AUGURI ai nostri Pazienti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novellara .

AUGURI ai nostri Pazienti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novellara .

IMG_5037

Nei giorni scorsi, presso la Scuola secondaria di Primo grado “Lelio Orsi” dell’Istituto Comprensivo di Novellara alla presenza della Dirigente Lucia Valentini e delle Referenti del progetto Professoresse Lorenza Fornasari e Simonetta Pazzi, si è tenuto un breve incontro con il Vicepresidente ed il Tesoriere della nostra Associazione nel corso del quale un gruppo di alunni ha donato all’Associazione i lavoretti manuali realizzati dai ragazzi  nei “laboratori” tenuti regolarmente, anche grazie all’impegno di un gruppo di volontari, il giovedì pomeriggio durante l’anno scolastico nell’ambito del più ampio progetto “scuola aperta”.

I ragazzi, oltre a donare i lavori, da loro realizzati nel corso dei laboratori “Di Arte” e “Creativo-manipolativo”, hanno anche accompagnato il gesto con un messaggio di auguri indirizzato ai Pazienti (più sotto riprodotto o visionabile in PDF).

Questa iniziativa di fine anno conferma la validità del messaggio “… l’unione fa la forza …” che l’Associazione ha voluto caratterizzasse le attività del 2019.

I nostri più sinceri complimenti agli Alunni, agli Insegnanti, ai Volontari ed alla Dirigente scolastica per la lungimiranza del progetto e per la validità dei valori che questa iniziativa propone ai ragazzi.

I lavoretti realizzati, e soprattutto una copia del messaggio di auguri, verranno personalmente consegnati dai nostri Volontari Accompagnatori ai pazienti che avranno necessità di ricorrere al nostro servizio durante il periodo delle festività.

Auguri Ragazzi

IMG_5038

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.