L’UNIONE FA LA FORZA

L’UNIONE FA LA FORZA

Donato all’ANFFAS di Guastalla il FIAT Ducato dismesso dall’Associazione.

La primavera dello scorso anno il nostro Presidente ha lanciato il progetto “L’unione fa la forza” con l’intento di valorizzare la collaborazione tra le Associazioni ed i comitati della zona, in particolare di quei gruppi, impegnati nel sociale, che grazie a varie iniziative hanno contribuito negli anni a sostenere concretamente la nostra Associazione.

Siamo ora contenti ed orgogliosi di comunicare che, seguendo il nostro percorso di collaborazione con le varie realtà Associative del nostro territorio, abbiamo voluto essere al fianco di ANFFAS in modo concreto donando il FIAT Ducato con pedana idraulica per il sollevamento di carrozzine.
Dopo aver deciso l’acquisto di un nuovo mezzo nella logica di mantenere nuovo ed efficiente il nostro parco Automezzi nel riguardo dei nostri pazienti, si è presentata la riflessione se cedere in permuta il FIAT DUCATO ancora in ottime condizioni o fare azione di supporto donando lo stesso ad una Associazione del territorio che ne avesse bisogno.
l’automezzo è dotato di sponda idraulica di sollevamento per carrozzine, che di suo è particolarmente costosa e pensare che potesse essere utile in altri ambiti ci ha fatto propendere per l’idea della donazione.
Ogni attività di volontariato va sostenuta, ed in momenti ove si sa che i finanziamenti sono sempre più rari, abbiamo voluto essere d’aiuto a volontari, territorio ma soprattutto essere al fianco di chi ha bisogno.
Come Associazione, negli anni, abbiamo visto tante realtà di volontariato, comitati di quartiere, associazioni, gruppi di cittadini essere al nostro fianco, donandoci cifre ottenute dalle varie iniziative, con lo scopo di sostenerci nel realizzare i nostri servizi. Oggi insieme a loro e a tutti i nostri volontari, sostenitori, soci e simpatizzanti offriamo il nostro aiuto ad una Associazione del territorio come Anffas allo scopo di continuare la collaborazione fra Volontari.

Di seguito alcune istantanee della consegna dell’automezzo ai Rappresentanti di ANFFAS Guastalla tenutasi alla presenza dei Sindaci dei Comuni dell’Unione della Bassa Reggiana.

IMG_5351

IMG_5339  IMG_5346

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.