“ACCOMPAGNAMENTO PAZIENTI” – SI RIPARTE

“ACCOMPAGNAMENTO PAZIENTI” – SI RIPARTE

Dopo la pausa forzata dovuta alle criticità legate all’emergenza epidemiologica Covid- 19 mercoledì 3 giugno riparte il Servizio accompagnamento Pazienti, sospeso a far tempo dal 20 marzo scorso.

Durante i lunghi giorni di fermo del servizio il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha comunque lavorato intensamente per poter rendere possibile la ripersa dell’attività con tutte le cautele e le attenzioni necessarie per ottenere la maggior sicurezza possibile per i Volontari ed i Pazienti, in linea con le disposizioni e di protocolli previsti a livello nazionale e regionale.

I Pazienti troveranno i nostri automezzi allestiti con apposite paratie divisorie trasparenti ed i Volontari dotati degli ormai noti DPI (mascherine, visiere trasparenti, guanti) e dovranno, per poter fruire del servizio, rispettare alcuni protocolli inderogabili:

–   Sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea (limite adottato 37,00 °);

–   Indossare mascherina;

–   Igienizzare le mani o, se indossati, i guanti (Gel a disposizione su ogni automezzo);

 –   Rispettare il posto loro assegnato durante il tragitto.

La riattivazione del servizio è stata possibile (vista la parziale mitigazione da parte della Regione del divieto di attività per gli ultrasessantacinquenni) grazie alla disponibilità di un gruppo di nostri storici Volontari ed all’entusiasmo di un gruppo di nuovi Volontari che ha risposto all’appello da noi lanciato lo scorso mese.  A tutti loro un grosso GRAZIE da parte dell’Associazione e di tutti i Pazienti che possono tornare, in tutta sicurezza, a contare su questo importante supporto.

La sede di accoglienza di Guastalla resta per il momento ancora chiusa al pubblico; per esigenze od informazioni relative al Servizio Accompagnamento occorre contattare:

Telefono sede 0522.824827 (ore 09:00 – 12:00)

Telefono per urgenze 366.6755515

e.mail – associazione@amicidhoguastalla.it

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.