Importante donazione all’Ospedale Civile di Guastalla

Importante donazione all’Ospedale Civile di Guastalla

L’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla ODV, vicina da sempre al paziente oncologico, ha deciso di donare una Colonna Video Laparoscopica HD di ultima generazione al reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Guastalla guidato dal Dott. Lorenzo Mariani.

Nei mesi scorsi, quando ancora il nostro Ospedale era inquadrato come “Ospedale Covid” ci siamo resi conto che sarebbe stato necessario dare una nuova spinta al riassetto generale, una volta passata l’emergenza, cercando in tutti i modi di agevolare la struttura favorendone il potenziamento.

Ricevuta la proposta di sostenere il Reparto di chirurgia con l’acquisto di una nuova colonna video laparoscopica in grado di migliorare tecnicamente la performance del chirurgo, il Consiglio direttivo, dopo un incontro con tecnici e chirurghi, ha messo all’ordine del giorno la proposta, decidendo di occuparsi dell’intero acquisto (valore dell’intervento 100.000,00 euro) anche in funzione del fatto che tale nuova strumentazione verrà utilizzata al 60% per gli interventi inerenti le patologie oncologiche.

Oggi, 20 Aprile 2022, presso l’Ospedale di Guastalla abbiamo ufficializzato la donazione alla presenza del Direttore Sanitario dott. Rinaldi, del Primario di Chirurgia dott. Mariani, del Sindaco Camilla Verona e da una delegazione della nostra Associazione. In questa occasione si è congiuntamente dato notizia alla stampa.

La colonna è già a disposizione ed utilizzata dall’equipe chirurgica che ne ha riscontrato immediatamente la validità, confermando l’importanza della donazione.

Vogliamo condividere questo importante risultato con tutti i sostenitori, i privati, le aziende, i comitati di cittadini e le altre associazioni al nostro fianco che col loro lavoro e il loro impegno, creano eventi per la raccolta di fondi che condividono con la nostra Associazione, sostenendo lo stesso nostro progetto rivolto al malato oncologico e alla sua famiglia.

Ricordiamo che il 5×1000 che ognuno di noi può destinare non costa nulla, ma sostiene gli sforzi di mantenere gratuiti tutti i nostri i servizi: basta indicare il codice fiscale in fase di dichiarazione dei redditi. Grazie a chi vorrà farlo.

****************

Di seguito alcune immagini dell’incontro che ha visto la partecipazione del Sindaco di Guastalla, dei Rappresentanti dell’Associazione, dello staff medico dell’Ospedale e del fornitore Antemed Srl.

Sindaco di Guastalla: Camilla Verona.
Direzione sanitaria: Dott. Gabriele Rinaldi e D.ssa Maria Chiara Rompianesi.
Reparto di Chirurgia: Dott. Lorenzo Mariani, D.ssa Erica Pavesi, Dott Stefano Passerini, Dott. Marco Giacometti e Dott. Rocco Scalzone.
Amici DHO Guastalla ODV: Corrado Taboni, Anna Aldrovandi, Dott. Gian Paolo Rossi e Mario Odescalchi.
Antemed Srl: Emanuele Gozzi

IMG_0290

mix

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.